lunedì 19 settembre 2016

Travelp: connetti territori dal mondo, conosci e condividi

Un territorio non può essere solo un insieme di dati statistici o un analisi oggettiva che
emerge da libri o da dossier, come d'altronde un progetto non può essere solo mettere insieme, rimodulare e allineare  dati, numeri cifre e percentuali.
Un territorio è storia, un territorio è cultura, è arte, sono volti e voci che lo animano, un territorio è un insieme di storie da raccontare.
Un progetto è un insieme di idee di desideri di passione di letture di punti di vista ; un territorio non può essere imparziale, un territorio è un insieme di parzialità, un territorio nasce dall'unione delle complessità, come un progetto nasce dalla possibilità di unione di punti di vista,desideri,voglie e azioni.
Per questo la Cooperativa Elp ha deciso di dotarsi di un ulteriore strumento, uno strumento per narrare, per raccontare e per raccontarsi; oltre il sito, in cui diamo informazioni e spunti di lettura del territorio, attraverso le attività maggiormente istituzionale o attraverso gli iter procedurali, abbiamo  deciso di dar vita ad un contenitore di racconti e storie; attraverso quattro chiavi di lettura: enogastronomia,sport, cultura ma sopratutto attraverso immagini, frasi e disegni dei territori stessi.
Attraverso queste chiavi di lettura abbiamo deciso di connettere storie dal mondo, connettere territori dal mondo, dando la possibilità di condividere storie, esperienze, volti, immagini, così da costruire una comunità che racconta e narra ciò che vede e ciò che potrebbe essere.
Uno spazio in cui narrare condividere e sognare.
Questa agorà virtuale vivrà attraverso immagini e articoli postati sulle quattro tematiche, in più cercheremo anche di raccontare tragitti, percorsi di dare trade-union attraverso i viaggi reali o virtuali; una storia di sequela, di appuntamenti su determinati percorsi e aree tematiche.
Daremo anche consigli su particolare prodotti da degustare, su ricette, su posti dove poter spostarsi a mangiare o a bere prodotti tipici, sia nel Lazio, sia in in Italia, sia nel Mondo.
Ovviamente il nostro punto di vista è una parzialità, una delle parzialità che compone questo puzzle, la cosa importante e che tutti i  nostri amici, i nostri collaboratori, coloro che ci hanno attraversato o con cui potremmo aprire progetti e sinergie in futuro, animino e condividano con il loro contributo questo spazio di connessione di territori dal mondo.
Travelp: connetti territori dal mondo, conosci e condividi

Nessun commento:

Posta un commento